rotate-mobile

La mostra di Andy Warhol con oltre 300 opere alla Fabbrica del Vapore

A Milano, dal 22 ottobre al 26 marzo 2023, la personale con i capolavori dell'inventore della pop art. Esposta anche la celebre Bmw "M1 art car" decorata proprio da Warhol nel 1979

Oltre 300 opere, divise in 7 aree tematiche, che raccontano il genio dll'inventore della pop art. È la mostra "Andy Warhol, la pubblicità della forma", in programma da sabato 22 ottobre fino al 26 marzo 2023 alla Fabbrica del Vapore di Milano, in via Procaccini 4. L'esposizione comprende quadri, disegni e fotografie del celebre artista, oltre all'iconica Bmw "M1 art car" decorata proprio da Warhol nel 1979.

"Siamo fieri di avere qui esposta questa vettura, simbolo della versatilità artistica di Andy Warhol", spiega Edoardo Falcioni, collaboratore del curatore della mostra, il celebre critico d'arte Achille Bonito Oliva. "Abbiamo allestito quest'esposizione partendo dalle opere del periodo in cui Warhol era solo un grafico della New York anni '50, fino ad arrivare a un Warhol più intimo e ineditamente religioso, passando per tutti lavori iconici che lo hanno reso famoso in tutto il mondo".

Si parla di

Video popolari

La mostra di Andy Warhol con oltre 300 opere alla Fabbrica del Vapore

MilanoToday è in caricamento