rotate-mobile

Mostra Bonalumi, il curatore: "Chi la vede va via contento. E può essere l'inizio di una gran bella malattia"

"La gente ne esce felice, anche se non l'ha capita, ma ne parla con gli amici e intanto qualche cosa rimane. Magari un piccolo tarlo inizia a rodere, e quello è l'inizio di una gran bella malattia". Così Marco Meneguzzo, il curatore della mostra "Bonalumi 1958 - 2013", ha voluto invitare tutti a visitare questa esposizione nei saloni di Palazzo Reale, un omaggio alla città di Milano e ai suoi tanti turisti.

L'inaugurazione, rinviata dopo la tragedia dello scorso 9 luglio quando il 69enne Luca Lovati, che stava curando l'allestimento, è deceduto per un malore, ha visto tra gli altri anche la presenza dell'assessore comunale alla Cultura Filippo Del Corno. “La mostra dedicata a Bonalumi si inserisce perfettamente nel palinsesto dedicato al Novecento Italiano, contribuendo in modo determinante alla conoscenza di un secolo fecondo che ha avuto nel periodo degli anni Cinquanta e Sessanta il momento più fertile dal punto di vista dell’avanguardia artistica, nazionale e internazionale – afferma l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –.

Bonalumi si innesta proprio qui, con la sua capacità di innovazione creativa e la sua poetica originale, che si è sviluppata negli anni giungendo fino a noi. Palazzo Reale e il Museo del Novecento, consapevoli dell’importanza di questo racconto, collaborano in questo importante progetto espositivo”. L'ingresso è gratuito, la mostra resterà aperta fino al prossimo 30 settembre.

Si parla di

Video popolari

Mostra Bonalumi, il curatore: "Chi la vede va via contento. E può essere l'inizio di una gran bella malattia"

MilanoToday è in caricamento