Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

'I love Lego', al museo della Permanente di Milano la mostra dei celebri mattoncini giocattolo

L'esposizione è stata inaugurata giovedì 10 ottobre in via Turati 34 e resterà aperta fino al 2 febbraio 2020. All'interno sei installazioni realizzate con oltre un milione di mattonelle Lego

 

Sei installazioni raffiguranti i diversi 'mondi' dell'universo Lego, realizzate con oltre un milione di mattoncini. È la mostra 'I love Lego', l'esposizione realizzata da Arthemisia in collaborazione con RomaBrick e in programma dall'11 ottobre al 2 febbraio 2020 al museo della Permanente di Milano.

"Organizzare questa mostra non è stato semplice - spiega l'organizzatore Nicholas Ballario - Ci sono voluti giorni e giorni di paziente lavoro per costruire tutte e sei le installazioni: abbiamo il mondo dei pirati, quello dello spazio, i castelli medievali e persino il foro romano, tutti quanti realizzati nei minimi dettagli. I Lego sono forse il gioco più famoso al mondo, ma rappresentano anche un diario dei nostri ricordi di bambini, perché ciascuno di noi, almeno una volta nella vita, ha giocato con quei mattoncini".

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento