rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

Nei ristoranti cinesi di Milano arriva la 'Notte delle bacchette': menù solidale contro indifferenza e razzismo

Serata di raccolta fondi per affrontare l'emergenza Coronavirus negli orfanotrofi della Cina grazie all'associazione AiBi Amici dei Bambini e al comitato di cittadini guidato dal cuoco e blogger Lorenzo Biagiarelli

Una cena solidale per dire stop al razzismo e all'indifferenza nei confronti della comunità cinese. È la 'Notte delle bacchette', l'iniziativa del comitato guidato da Lorenzo Biagiarelli, cuoco e blogger milanese che in piena crisi Coronavirus ha organizzato una serata di raccolta fondi per affrontare l'emergenza sanitaria negli orfanotrofi cinesi.

"Milano, come suo solito, ha reagito molto bene - racconta Lorenzo - Si temeva uno scollamento tra la cittadinanza e la comunità orientale che invece, fortunatamente, non c'è stato. Per questo abbiamo deciso di organizzare questa serata nella quale tutti i ristoranti aderenti della città offriranno dei menù solidali il cui incasso sarà devoluto per metà all'associazione "AiBi Amici dei Bambini", che si occupa dell'emergenza medica proprio verso i bambini degli orfanotrofi cinesi.

La 'Notte della bacchette' si sovlgerà giovedì 20 febbraio 2020 a partire dalle 18 in tutti i ristoranti aderenti che espongono il manifesto di adesione all'iniziativa. Per info: https://www.facebook.com/lanottedellebacchette/.

Video popolari

Nei ristoranti cinesi di Milano arriva la 'Notte delle bacchette': menù solidale contro indifferenza e razzismo

MilanoToday è in caricamento