'Forestami', dal Governo 2,3 milioni di euro per raggiungere il record di 3 milioni di alberi piantumati entro il 2030

Il progetto per la riforestazione urbana di Milano ha raggiunto la quota di 300mila nuovi arbusti piantati sul territorio della città metropolitana. "Serve un cambio di mentalità per guardare alla città del futuro"

Un finanziamento da 2,3 milioni di euro per raggiungere l'ambizioso obiettivo di piantumare 3 milioni di nuovi alberi sul territorio di Milano e provincia entro il 2030. Ad annunciarlo è stato il sindaco Beppe Sala, intervenuto mercoledì 14 luglio alla conferenza stampa di 'Forestami', il progetto di rigenerazione green della città che oggi ha raggiunto l'importante traguardo di 300mila nuovi arbusti già piantati.

"Milano ha vinto tutti e 5 i concorsi del "bando Costa", il piano del ministero dell'Ambiente per la tutela della biodiversità e il miglioramento del benessere dei cittadini - ha spiegato Sala - Siamo la prima città d'Europa a raggiungere questo traguardo e grazie ai nostri progetti ci siamo aggiudicati il finanziamento da 2,3 milioni di euro, fondamentale per raggiungere il nostro ambizioso obiettivo di 3 milioni di nuovi alberi entro il 2030".

"Sostenere Forestami, permettendo di piantare 8.000 alberi in piu', e' stato un modo per  trasformare il nostro impegno per l'ambiente in un dono concreto e tangibile, che restera' a disposizione di tutti. Abbiamo quindi deciso di confermare la nostra adesione anche  per la seconda meta' del 2021. Il Gruppo vuole coniugare il  proprio mestiere di banca con l'impegno quotidiano a  lasciare un segno positivo nella societa', a cominciare  dall'ambiente", dichiara invece Paolo Papini, direttore commerciale retail Milano e provincia di Intesa Sanpaolo.

Si parla di

Video popolari

'Forestami', dal Governo 2,3 milioni di euro per raggiungere il record di 3 milioni di alberi piantumati entro il 2030

MilanoToday è in caricamento