rotate-mobile

Gli studenti occupano l'ex officina di viale di Porta Vercellina: "E' un nuovo luogo liberato, partiranno tanti progetti"

L'irruzione nei locali dell'ex officina auto di viale di Porta Vercellina n. 15 è stata filmata in diretta dagli stessi ragazzi di Rete Studenti Milano. "Sono luoghi che abbiamo visto chiudere con la forza, luoghi che ci hanno strappato al grido di "decoro", luoghi che prima erano bene comune e ora sono nuovamente abbandonati a loro stessi", hanno scritto in un comunicato pubblicato su Facebook.

Nel post si legge ancora: "In quanto soggetti politici attivi all'interno della città ci sentiamo in dovere di restituire ancora una volta alla metropoli un luogo di libertà, dove poter sviluppare percorsi e attività di crescita personale e colletiva, denunciando la brutalità di chi, al posto di promuovere inclusività e confronto, preferisce sgomberare con la forza tali spazi resistenti".

I ragazzi di Rete Studenti Milano promettono che da questo momento partiranno nuovi progetti, liberi e aperti a tutti: "Riteniamo di fondamentale importanza promuovere un'alternativa alla basica informazione che ci viene profilata da terzi, diventano noi stessi protagonisti consapevoli della realtà che ci circonda, tramite controinformazione e controcultura, tramite la promozione e la condivisone di servizi pubblici aperti a tutti e a tutte".

Video popolari

Gli studenti occupano l'ex officina di viale di Porta Vercellina: "E' un nuovo luogo liberato, partiranno tanti progetti"

MilanoToday è in caricamento