rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prometteva ingresso in Statale senza test per 35 mila euro: scoperto finto docente

Entrare a odontoiatria senza fare i test, ma pagando. Pagando anche una cifra consistente, 35 mila euro: è accaduto alla madre di una aspirante studentessa dell'Università Statale di Milano.

I soldi sarebbero stati versati in contanti a un (falso) professore che prima chiedeva degli acconti e poi il saldo finale per cifre veramente da capogiro. Il professionista, che lavora come dentista ma non è un docente della Statale, ha provato a difendersi: "Sono donazioni spontanee". E' tutto nel servizio di Giulio Golia de Le Iene.

L'ateneo di via Festa del Perdono, però, non ci sta: e precisa anzitutto che il test nazionale di ammissione a odontoiatria non è aggirabile da nessuno, primi tra tutti il personale dell'università. Inoltre Roberto Galazzo - l'autore della truffa così come raccontato da Le Iene - non è un docente né un collaboratore della Statale, università con cui ha avuto "rapporti di collaborazione professionale tra il 2002 e il 2004, per importi molto esigui", si legge in una nota ufficiale.

"La Statale di Milano si considera parte lesa e ha quindi già dato mandato ai suoi legali per procedere ad una denuncia", si legge ancora. E non è tutto: il rettore ha anche avviato un'approfondita indagine interna per ricostruire eveutali relazioni tra l'uomo e il personale dell'ateneo. Infine, la nota della Statale precisa che Galazzo è già "stato oggetto di segnalazione alla Procura da parte dell'Università Statale di Milano, segnalazione sulla quale, stante l'esistenza di un procedimento in corso, l'ateneo è tenuto al massimo riserbo". 

Video popolari

Prometteva ingresso in Statale senza test per 35 mila euro: scoperto finto docente

MilanoToday è in caricamento