rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ecco il panettone più grande del mondo, è alto 2 metri e pesa 140 kg: come è stato realizzato

Per realizzarlo ci sono voluti quattro giorni di lavorazione e quattro persone dedicate, 10 chili di pasta madre, 69 chili di farina, 27,6 litri d’acqua, 15 chili di tuorli, 27 chili di burro, 18 chili di zucchero, 18 chili di uvetta e 11 chili di canditi d’arancia. Numeri da Guinnes dei primati per il mega panettone che, nel pomeriggio di domenica 17 dicembre, verrà tagliato e offerto a milanesi e turisti in Galleria Vittorio Emanuele.

Il dolce — preparato dalla pasticceria San Gregorio sotto la guida del maestro pasticcere Said, di origini marocchine con all'attivo un percorso di studi all'Ecole Gastronomique Bellouet Conseil di Parigi — è veramente gigantesco: 2 metri di altezza, 80 centimetri di diametro e 140 chili.

Domenica 17 dicembre, alle 16.30, sarà tagliato in 1.200 fette che verranno distribuite in Galleria dagli studenti del Capac, la scuola di formazione di Confcommercio Milano. Contemporaneamente verranno distribuite altre fette di panettoni artigianali in tutta la Galleria, offerte da APA Confartigianato Imprese Milano, Monza e Brianza, Unione Artigiani di Milano e Provincia e dalle pasticcerie San Gregorio, Vecchia Milano di Parisi Orazio, Ottocento e Panzera Milano aderenti a Epam, l’associazione dei pubblici esercizi di Confcommercio Milano.
 

Si parla di

Video popolari

Ecco il panettone più grande del mondo, è alto 2 metri e pesa 140 kg: come è stato realizzato

MilanoToday è in caricamento