rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022

Oltre 100mila poveri a Milano: "Li sosteniamo con misure dirette"

Oltre centomila persone a Milano in stato di bisogno. I dati li fornisce direttamente l’assessore comunale alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino, la povertà è aumentata soprattutto nel biennio 2012/2013 quando si è registrato un +300% delle domande di sostegno al reddito.

Palazzo Marino mette sul piatto circa 33 milioni di euro per interventi legati alla lotta alla povertà, interventi di varia natura che toccano ampie fasce di popolazione.

Dati chiari ed incontrovertibili che danno ancor più senso alla settimana di attenzione e sostegno alle fasce più deboli, dal 7 al 14 ottobre, voluta dall’amministrazione comunale e che vedrà una serie di iniziative, manifestazioni e momenti di riflessione sul tema della povertà. Centro degli incontri sarà Casa Jannacci.

Sono nel frattempo già partite le squadre antidegrado, al momento solo su base volontaria ma presto disoccupati e migranti regolari saranno contrattualizzati con un rimborso mensile intorno ai 500 euro. Nei prossimi giorni l’iniziativa sarà presentata nel dettaglio.

Si parla di

Video popolari

Oltre 100mila poveri a Milano: "Li sosteniamo con misure dirette"

MilanoToday è in caricamento