rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Video

I vincitori dell'Oscar della solidarietà dei City Angels

L'associazione di volontariato milanese consegna le onorificenze ai cittadini e cittadine che si sono distinti nel sociale. Tra i premiati anche la dottoressa Alessandra Kustermann, il regista e disegnatore Bruno Bozzetto, il "banchiere solidale" Matteo Arpe e l'imprenditore Angelo Marra

Ci sono la ginecologa Alessandra Kustermann, da anni attiva nella lotta per i diritti delle donne, e il giovane informatico 26enne con l'Asperger, Hermann Marquiand, ma anche il regista d'animazione Bruno Bozzetto e il "banchiere solidale" Matteo Arpe. Sono questi i premiati del "Premio Campione", li riconoscimento istituito ventitre anni fa dai City Angels per omaggiare chi si è distinto in ambito sociale. La cerimonia di consegna si è tenuta martedì 14 maggio nella sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, alla presenza del sindaco Sala e delle istituzioni della città.

"Mai come quest'anno abbiamo bisogno di buoni esempi, come quelli delle persone che premiamo - spiega Mario Furlan, fondatore dei City Angels -. Ci sono tante belle persone che fanno la differenza ogni giorno e che aiutano persone bisognose e associazioni. Persone come la dottoressa Kustermann, che da sempre si batte contro la violenza sulle donne, o come il regista Bruno Bozzetto e l'imprenditore Matteo Arpe, conosciuto anche come il "banchiere solidale". Tante storie che ci dimostrano che gli esempi positivi ci sono, basta cercarli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vincitori dell'Oscar della solidarietà dei City Angels

MilanoToday è in caricamento