rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024

Prof negazionista interrompe spettacolo sull'Olocausto

Il fatto è avvenuto allo SpazioTeatro 89. L'attrice Beatrice Marzorati gli ha risposto: "Questa è storia"

Un professore negazionista dell'istituto superiore Curie-Sraffa ha interrotto uno spettacolo sulla Shoah, a Milano. Il fatto è avvenuto allo Spazio Teatro 89 di via Zoia lo scorso Giorno della memoria in ricordo delle vittime dell'Olocausto. In scena 'Herr Doktor' su Joseph Goebbels, l'ideologo del nazismo e numero 2 di Hitler. 

L'attrice Beatrice Marzorati stava elencando lo spaventoso numero di morti provocati dal regime nazista, e il docente, infervorato, ha contestato i dati parlando di "ideologia" ad alta voce, interrompendo la rappresentazione. "Questa è la vostra verità e dite solo quello che vi fa comodo", ha urlato. Marzorati gli ha risposto dal palco: "No, mi dispiace signore, questa è storia". 

Gli studenti poi hanno zittito il docente, che è uscito dalla sala protestando ad alta voce. Dopo l'episodio, la scuola, tramite la preside, si è scusata con gli attori e tutti i lavoratori dello Spazio Teatro 89, dissociandosi dall'uomo. Il professore non è nuovo a queste sortite: dai suoi social si possono vedere decine di contenuti complottisti e negazionisti condivisi.

Video popolari

MilanoToday è in caricamento