Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Milano, gli studenti del Parini protestano ancora facendo Dad al freddo per strada: "Fateci tornare in classe". Video

Continua l'agitazione degli alunni milanesi che vogliono tornare in aula sull'esempio di quanto fatto in Francia, dove i ragazzi continuano a frequentare le lezioni nonostante il lockdown

 

Didattica a distanza fatta per strada al freddo in segno di protesta contro la chiusura delle scuole. Così i ragazzi del liceo Parini di Milano hanno voluto protestare nuovamente contro il lockdown imposta da Governo e Regione agli istituti di ogni ordine e grado, chiedendo alle istituzioni uno sforzo concreto per fargli ritornare a fare lezione in presenza, senza escludere le misure di sicurezza anti Covid.

"Siamo a fare didattica a distanza qui in piazza Mirabello perché tornare a scuola si può - spiegano gli studenti - Ci sarebbero molte soluzioni per fare didattica in presenza senza rinunciare alle regole di buona condotta contro il Coronavirus. Basterebbe fare i tamponi agli ingressi, distribuire le mascherine e mantenere il distanziamento. Ci sono poi molti immobili abbandonati e in disuso che potrebbero essere usati per evitare che si creino le cosiddette 'classi pollaio'. Serve però la volontà di attuare tutte queste misure".

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento