Giovedì, 5 Agosto 2021

Quartiere Adriano, nasce un centro polivalente: "Stiamo rivoluzionando questa zona, qui interventi specifici"

L'assessore comunale all'Urbanistica Pierfrancesco Maran sottolinea l'importanza di interventi di riqualificazione nelle aree periferiche della città e ricorda l'attenzione di questa giunta in particolare sul quartiere Adriano.

Nel pomeriggio di martedì 27 marzo sono partiti ufficialmente i lavori, che termineranno entro la fine del 2019, per la riqualificazione dell’ex R.S.A. di via Adriano 97 che diventerà un centro polivalente al cui interno troveranno spazio una Residenza Sanitaria per anziani con un nucleo specializzato per i malati di Alzheimer, un centro diurno per anziani, alloggi protetti per anziani, persone con disabilità e giovani coppie, ambulatori medici, una caffetteria, uffici e spazi espositivi che si affacceranno su un’area verde.

Alla cerimonia di taglio del nastro erano presenti gli assessori Pierfrancesco Majorino (Politiche sociali) e Pierfrancesco Maran (Urbanistica) e i rappresentanti di Proges, l’operatore che, a seguito di gara da parte del curatore fallimentare, completerà l’intervento.

Si parla di

Video popolari

Quartiere Adriano, nasce un centro polivalente: "Stiamo rivoluzionando questa zona, qui interventi specifici"

MilanoToday è in caricamento