rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021

Nel quartiere Adriano nascerà un centro polivalente, pronto nell'autunno 2019. Ecco di cosa si tratta

L’attenzione alle periferie. Continuano i progetti di riqualificazione delle aree più distanti dal centro dove il connubio tra pubblico e privato sta dando grandi risultati e dove la stessa amministrazione comunale sta impegnando importanti somme per migliorare la qualità di molti quartieri. Su tutti il quartiere Adriano.

Sono ufficialmente partiti i lavori dell’ex RSA che diventerà un centro polivalente. Il progetto prevede una Residenza Sanitaria per anziani con un nucleo specializzato per i malati di Alzheimer, un centro diurno per anziani, alloggi protetti per anziani, persone con disabilità e giovani coppie, ambulatori medici, una caffetteria, uffici e spazi espositivi che si affacceranno su un’area verde.

La struttura dovrebbe essere consegnata e quindi inaugurata nell'autunno del 2019. A pieno regime qui ci lavoreranno tra le 120 e le 150 persone, nascerà l’Adriano Community Center, le ricadute sull'intero quartiere sembrano garantite. La somma investita per questo progetto si aggira intorno ai 12 milioni di euro.

Video popolari

Nel quartiere Adriano nascerà un centro polivalente, pronto nell'autunno 2019. Ecco di cosa si tratta

MilanoToday è in caricamento