rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Il video dei rapinatori che aggrediscono un ragazzo disabile in metro a Milano

Le immagini della rapina. In manette un 27enne e un 21enne

Eccole le immagini della rapina messa a segno lo scorso 11 dicembre nel mezzanino della metropolitana di Porta Genova da un 21enne e un 27enne, entrambi marocchini, ora finiti in manette. Quel giorno, stando a quanto ricostruito dalla polizia, i due avevano aggredito e scippato un 26enne italiano, disabile e costretto in sedia a rotelle. 

I due lo avevano accerchiato mentre lui si trovava sulla pedana automatica per salire le scale e avevano cercato di portargli via un cellulare Samsung, dovendo però fare i conti con la sua reazione. I rapinatori a quel punto avevano strattonato e spintonato la vittima, minacciando poi anche un dipendente Atm e una donna - anche lei derubata - che erano intervenuti in difesa del ragazzo. 

Afferrato il cellulare, i due - uno con cappellino in testa e uno con addosso un giubbotto con una striscia bianca al centro - erano fuggiti senza sapere però che le telecamere di videosorveglianza della stazione avevano ripreso il raid e i loro volti. Proprio grazie al video, il più giovane dei due era stato fermato subito. Il suo complice, identificato poco dopo, è stato bloccato giovedì. Entrambi, in cella per un'ordinanza di custodia cautelare, sono accusati di rapina aggravata. 

Si parla di

Video popolari

Il video dei rapinatori che aggrediscono un ragazzo disabile in metro a Milano

MilanoToday è in caricamento