rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Il rapinatore che pulisce le sue impronte prima di scappare. Video

La rapina lunedì pomeriggio nella farmacia "Monte Rosa". In manette un 33enne

Ha cercato di cancellare ogni traccia, ma non è servito a nulla. Un uomo di 33 anni, cittadino brasiliano, è stato arrestato lunedì sera dalla polizia con l'accusa di rapina aggravata dopo aver svaligiato la farmacia "Monte Rosa" di via Eleuterio Pagliano a Milano.

A bloccare il 33enne sono stati gli agenti della VI sezione della squadra mobile di Milano, che stavano effettuando dei servizi di controllo proprio sul tema rapina. Appena i titolari hanno dato l'allarme - segnalando un bandito con un casco in testa che aveva minacciato tutti ed era fuggito con 700 euro -, i poliziotti sono intervenuti e lo hanno fermato praticamente subito. 

I "falchi" hanno poi accertato che il 33enne aveva gettato il casco e la felpa che aveva addosso, ma soprattutto hanno ricostruito che prima di scappare aveva costretto il farmacista a cancellare le sue impronte con l'alcol. Addosso al rapinatore, i poliziotti hanno trovato anche un coltellino multiuso. 

L'uomo, con precedenti specifici, era stato scarcerato nell’ottobre del 2021 per la concessione dell’affidamento terapeutico ed è risultato destinatario di un recentissimo ordine di carcerazione proprio perché non ha fatto più rientro nella comunità.
 

Si parla di

Video popolari

Il rapinatore che pulisce le sue impronte prima di scappare. Video

MilanoToday è in caricamento