rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Renzi a Milano, tappa a Lambrate: "Metteremo ancora più soldi per le periferie"

Il #trenopd ha fatto tappa a Milano mercoledì 15 novembre, il segretario nazionale del Partito Democratico Matteo Renzi è stato accolto alla stazione di Lambrate da tanti sostenitori e dal popolo delle #magliettegialle.

"In una città che è capitale dell'economia, capitale del volontariato, capitale del terzo settore e speriamo anche capitale europea del farmaco avevamo l'imbarazzo della scelta. E invece abbiamo scelto le periferie". Così il segretario Renzi, che sottolinea la necessità di investire ancora di più nelle aree distanti dal centro.

Ha visitato poi la palestra Zero-Gravity lodando tutti i protagonisti di questa iniziativa: "Qui nove mesi non c'era nulla, è una realtà che offre alternativa alla strada a centinaia di ragazzi che non stanno così dalla mattina alla sera col telefonino in mano a non far nulla ma provano a mettersi in gioco. Questa esperienza dal basso è un'esperienza economica perché crea posti di lavoro, è un'esperienza umana perché crea aggregazione e favorisce il radicamento territoriale".

Matteo Renzi ha poi voluto ringraziare i milanesi per l'accoglienza rivolgendo un ultimo in bocca al lupo per l'ormai imminente decisione sulla sede dell'EMA che vede il capoluogo lombardo tra le candidate europee.

Video popolari

Renzi a Milano, tappa a Lambrate: "Metteremo ancora più soldi per le periferie"

MilanoToday è in caricamento