rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Milano, nuovo stadio: i residenti incontrano i vertici di Inter e Milan, "Non lo vogliamo vicino alle case"

Discussione accesa al consiglio di zona 7 dove i dirigenti delle società di calcio hanno illustrato i due progetti attualmente in lizza e hanno raccolto le obiezioni degli abitanti del quartiere

Niente stadio vicino alle abitazioni e costi di abbattimento del vecchio impianto a carico delle società di calcio. Sono le richieste dei residenti della zona 7, che martedì 8 ottobre hanno incontrato i vertici di Milan e Inter durante un'assemblea pubblica nella quale le due big del calcio milanese hanno illustrato i progetti della futura arena e ascoltato le (molte) obiezioni della cittadinanza.

Le richieste degli abitanti di S. Siro sono sostanzialmente due - spiega Lorenzo Zacchetti, consigliere PD di zona 7 - La prima riguarda la vicinanza del futuro impianto alla zona residenziale di via Tesio, dove le case risulterebbero troppo a ridosso dello stadio con conseguenti disagi legati soprattutto al rumore e al traffico. La seconda preoccupazione riguarda invece i costi di abbattimento del vecchio Meazza. Sappiamo che si tratta di una questione delicata, perché la proprietà dell'arena è, attualmente, del Comune e secondo noi sarebbe giusto che in caso di abbattimento siano i due club a sostenerne le spese".

Video popolari

Milano, nuovo stadio: i residenti incontrano i vertici di Inter e Milan, "Non lo vogliamo vicino alle case"

MilanoToday è in caricamento