Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Portello, rivolta di residenti contro i vigili che fanno le multe: fermata una signora. Video

Alcuni cittadini di via Marco Ulpio Traiano hanno protestato contro le sanzioni della Polizia Locale dopo che l'amministrazione ha tagliato i parcheggi nel quartiere

 

È finita con il fermo di una signora la protesta contro gli agenti della Polizia Locale che, in seguito a un taglio dei posti auto deciso dall'amministraizone comunale, stavano facendo sanzioni alle auto in sosta vietata in via Marco Ulpio Traiano, quartiere Portello.

Il fermo dalla residente, che stava protestando in modo troppo veemente contro i vigili, ha scatenato una vera e propria rivolta da parte dei cittadini, esasperati dall'impossibilità di trovare posteggio nelle vicinanze di casa, tanto che gli agenti della Locale, circondati da numerose persone e coperti di insulti, hanno chiesto l'intervento delle altre pattuglie.

"Mai vista a Milano una esplosione di rabbia contro la Polizia Locale, che, va detto, esegue disposizioni assurde imposte dalla politica anti-auto della Giunta - il commento del consigliere comunale di Forza Italia Fabrizio De Pasquale - Nella zona sono stati tagliati numerosi posti auto per il rifacimento dei marciapiedi. Altri dovranno essere eliminati per la vicina ciclabile di Corso Sempione e Viale Certosa. A qualche decina di metri dal luogo, ha sede  il centro commerciale Portello che richiama sempre auto in sosta. il Comune ha addirittura rinunciato ad esercitare il diritto di concedere gratuitamente ai residenti un contingente di posti all’interno del parking del centro commerciale Portello ( deserto la notte), che pure era previsto nella convenzione che permise la costruzione del polo commerciale".

Video: Fabrizio De Pasquale

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento