Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Milano, il sindaco Sala confeziona e porta in dono i computer rimessi a nuovo per i ragazzi bisognosi

Il primo cittadino protagonista del video dell'associazione no-profit PC4U.tech che rimette a nuovo i vecchi computer usati per darli a chi non se li può permettere

 

Il sindaco Beppe Sala confeziona e porta in dono i computer ricondizionati ai ragazzi che non se ne possono permettere uno. È l'iniziativa dell'associazione no-profit PC4U.tech, che nel suo laboratorio di Milano rimette a nuovo i vecchi pc usati per darli a chi ne ha bisogno per la didattica a distanza, ma non se li può comprare.

"Quattro giovani milanesi mi hanno coinvolto nella loro iniziativa - ha scritto il sindaco su Facebook - Ricevono pc usati in dono, li rigenerano e li consegnano a ragazzi che ne hanno bisogno per poter seguire le lezioni on line. Un progetto semplice che si stanno impegnando a realizzare in totale autonomia, con pochi mezzi ma grandissimo entusiasmo e motivazione. A muoverli è il solo desiderio di essere di aiuto per gli altri, mettendo a disposizione ciò che sanno fare meglio: riparare computer. La determinazione con cui stanno perseguendo il loro proposito mi ha colpito profondamente".

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento