rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Stadio, Sala: “ Preferirei si lavorasse su San Siro, non parlo da tifoso"

San Siro sempre più verso la demolizione. Milan e Inter sembrano aver trovato l'accordo: il Meazza così com'è non "piace" più ai due club e per questo vorrebbero ricostruirne uno da zero.

 Il nuovo impianto, il cui progetto potrebbe essere depositato in comune già la prossima settimana, dovrebbe infatti sorgere nell'area dei parcheggi e dovrebbe essere più piccolo.

A margine di un incontro a Palazzo Litta, il sindaco Beppe Sala ha così commentato 'l'idea dei due club': "La soprintendenza sta verificando che non ci siano vincoli su San Siro, a me ad oggi non risultano. Io preferirei che si lavorasse sullo stadio che già c'è, ma se le squadre per il timore di dover giocare in un cantiere, mentre c’è il campionato, preferiscono un progetto diverso, è giusto che sappiano quali sono i limiti che verranno concessi in termini di edificazione". E a chi gli ha chiesto se per lui, da tifoso, sia immaginabile una demolizione di San Siro, il sindaco ha poi replicato: "Devo veramente ragionare da sindaco più che da tifoso. Io sono affezionato a San Siro però da sindaco devo dire che è un problema solo di rispetto delle regole quindi vediamo un po’ cosa succederà".

Video MiaNews

Video popolari

Stadio, Sala: “ Preferirei si lavorasse su San Siro, non parlo da tifoso"

MilanoToday è in caricamento