rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Milano, il sindaco Sala mostra i lavori per il campus e l'ospedale Galeazzi nell'ex area Expo 2015

Nel consueto messaggio Facebook il primo cittadino torna nel sito dell'Esposizione universale del quale è stato commissario prima di essere eletto a Palazzo Marino

Uno sguardo al passato, a cinque anni fa. E uno al futuro, al 4 maggio. Mercoledì mattina il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha visitato Expo per fare il suo ormai consueto punto quotidiano sull'emergenza Coronavirus in città. 

Dopo aver mostrato il nuovo ospedale Galeazzi - che sorgerà insieme a human technopole e al campus della Statale nell'ex area Expo -, il primo cittadino ha annunciato che dal 4 maggio riapriranno parchi e aree verdi a Milano. 

Da quel lunedì, infatti, partirà la "fase 2" dell'emergenza Coronavirus e dal governo hanno lasciato libertà di scelta ai sindaci in tema di riapertura dei parchi. 

"Li riapriamo - ha sottolineato Sala -. Cercheremo di vigilare che non ci siano assembramenti, che vengono utilizzati i maniera corretta, ma è oggettivamente irrealistico promettere una vera vigilanza. Quindi io mi appello al vostro buonsenso e alla vostra buona volontà. Noi riapriamo - ha concluso -, ma se dovessimo vedere elementi di rischio li richiuderemo".

Video popolari

Milano, il sindaco Sala mostra i lavori per il campus e l'ospedale Galeazzi nell'ex area Expo 2015

MilanoToday è in caricamento