rotate-mobile

Omicidio di Voghera, Salvini: "È partito un colpo accidentale che purtroppo ha ucciso uno straniero"

Il leader della Lega esclude l'ipotesi di omicidio volontario e si schiera in difesa dell'assessore alla sicurezza che ha reagito a un'aggressione sparando con la propria pistola

Matteo Salvini interviene in difesa dell'assessore alla sicurezza di Voghera Massimo Adriatici, che nella notte di martedì 20 luglio ha reagito a un'aggressione esplodendo (a suo dire accidentalmente) un colpo di pistola mortale. Il leader della Lega, in un video messaggio su Facebook, si schieda senza indugio a favore dell'esponente del Carroccio, sostenendo l'ipotesi, ancora al vaglio degli inquirenti, della legittima difesa.

"Altro che far west a Voghera, si fa strada l'ipotesi della legittima difesa - dichiara Salvini nel filmato - Parliamo di un docente di diritto penale, ex funzionario di Polizia e avvocato penalista noto e stimato. È stato vittima di un'aggressione ed è partito accidentalmente un colpo che purtroppo ha ucciso un cittadino straniero che secondo quanto trapela era già noto alle forze dell'ordine per violenze, aggressioni e addirittura atti osceni in luogo pubblico. Prima di condannare una persona per bene aspettiamo la ricostruzione dei fatti".

Video popolari

Omicidio di Voghera, Salvini: "È partito un colpo accidentale che purtroppo ha ucciso uno straniero"

MilanoToday è in caricamento