Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Scuola, studenti nelle classi 'prefabbricate' da mercoledì 16: "Belle e sicure, i ragazzi non avranno freddo"

Le strutture saranno pronte entro lunedì 14 settembre e ospiteranno gli alunni degli istituti in corso di manutenzione straordinaria

 

Stanno terminando in queste ore i lavori per l'assemblaggio delle classi 'prefabbricate' realizzate dal Comune di Milano per ospitare circa mille studenti degli istituti ancora in fase di manutenzione straordinaria. I moduli temporanei saranno pronti entro lunedì 14 settembre, ma saranno accessibili ai ragazzi solo da mercoledì 16 per permettere l'allacciamento di tutte le utenze, riscaldamento compreso.

"Un doppo successo - dice la preside della scuola di via Pizzigoni, Anna Rita D'Auria - Da un lato viene garantito il corretto avvio dell'anno scolastico e dall'altro si continua con i lavori necessari all'interno dell'istututo vero e proprio". Entusiasta anche l'assessore alla Scuola del Comune Paolo Limonta, che spiega: "Non si tratta affatto di container, come detto da alcuni. Abbiamo voluto delle strutture che fossero belle, accoglienti e con tutti i confort perché alcuni alunni le dovranno utilizzare forse anche per tutto l'anno. Sono moduli temporanei che una volta terminati i lavori in questa scuola saranno spostati altrove per permetterci di intervenire anche in altre strutture spostando i ragazzi al loro interno. Ogni classe può infatti ospitare fino a 25 ragazzi".

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento