rotate-mobile

17 arresti per spaccio di shaboo a Roma: la droga veniva anche da Milano

Shaboo da Milano e da altre città italiane destinato a Roma: viaggiava a bordo di automobili, in scatole nascoste nel serbatoio o attaccate con calamite a parti delle carrozzerie. La banda (prevalentemente di filippini) è stata sgominata dai carabinieri della capitale con 17 arresti (ma durante l'indagine, durata 5 mesi, ne erano stati effettuati in tutto 30), alcuni dei quali ai domiciliari, su disposizione del gip.

Il sequestro di droga ammonta a 360 grammi, corrispondenti a 3.600 dosi (una dose di shaboo è di circa un decimo di grammo), mentre il denaro sequestrato è di oltre 10 mila euro. Le indagini hanno permesso di verificare che lo shaboo era destinato (prevalentemente con vendita a domicilio) anche a colf e assistenti familiari di facoltosi romani. Ma in parte veniva venduto in luoghi di ritrovo frequentati da molti orientali, tra cui sale slot e video lottery.

Lo shaboo è una droga potentissima, dagli effetti simili alla cocaina, parecchio diffusa nelle comunità filippine e cinesi.

Si parla di

Video popolari

17 arresti per spaccio di shaboo a Roma: la droga veniva anche da Milano

MilanoToday è in caricamento