rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022

Milano, Giacomo Poretti omaggia le vittime del Covid al Cimitero Monumentale

L'attore del celebre trio "Aldo, Giovanni e Giacomo" si è esibito sabato 25 settembre sulla scalinata del Famedio con una quartetto di fiati

Uno spettacolo su S. Ambrogio e S. Agostino per ricordare a un anno e mezzo di distanza le vittime milanesi del Covid durante il primo lockdown. Sul palco Giacomo Poretti, celebre attore del trio "Aldo, Giovanni e Giacomo", che accompagnato da un quartetto di fiati si è esibito sulla scalinata del Famedio.

"Ci tenevamo molto a questo spettacolo - racconta Carla De Bernardi, presidente dell'associazione "Amici del Monumentale" e organizzatrice della serata - È un testo che parla di due personaggi molto importanti per Milano, come Ambrogio e Agostino, e che abbiamo voluto dedicare alle vittime del Covid proprio perché ci troviamo nel luogo che ospita da secoli la "Società per la Cremazione di Milano": un'istituzione che esiste sin dalla fine del 1800 e che proprio durante la pandemia ha visto più di tutti quali sono state le conseguenze del Coronavirus sulla cittadinanza".

Video popolari

Milano, Giacomo Poretti omaggia le vittime del Covid al Cimitero Monumentale

MilanoToday è in caricamento