rotate-mobile

Torna la Stramilano: non si correva dal 2019

La classica gara podistica amatoriale di Milano riparte il 15 maggio dopo due anni di stop dovuti al covid. Il via alle 8.30 con i percorsi da 5 e 10 Km, seguiti dalla mezza maratona di 21 Km

Dopo due anni di pausa forzata dovuta al covid torna il 15 maggio la Stramilano, la tradizionale corsa podistica per le vie della città nata nel 1972 su iniziativa dell'imprenditore Renato Cepparo. La gara inizierà ufficialmente alle 8.30 del mattino, con la partenza della 5 Km, seguita alle 9 dalla 10 Km e poi, alle 10, dalla mezza maratona di 21 Km.

"Ci voleva, bentornata Stramilano - ha dichiarato il sindaco di Milano Beppe Sala - Si tratta di una tradizione milanese e spero che tutta la città si goda l'atmosfera di festa, anche nonostante i blocchi stradali e lo sciopero annunciato dal sindacato della Polizia locale". Entusiasta anche Michele Mesto, patron della manifestazione: "Purtroppo a causa della crisi post pandemia abbiamo perso alcuni sponsor, ma la Stramilano ricomincia esattamente da dove era terminata. Sarà una grande festa per tutta la città. Speriamo solamente che non piova".

Si parla di

Video popolari

Torna la Stramilano: non si correva dal 2019

MilanoToday è in caricamento