rotate-mobile
Sabato, 23 Settembre 2023

Milano, occupano sede ATS per lezione di educazione sessuale: l'appello degli studenti

Nella giornata di martedì, il coordinamento dei collettivi studenteschi ha inscenato una lezione autogestita di educazione sessuale nell'atrio della Azienda Tutela della Salute di via Statuto, occupandola.

Coordinamento Dei Collettivi Studenteschi

In quattro punti gli studenti hanno spiegato i motivi della loro protesta, che culminerà in un corteo il 7 marzo a Cairoli: 

"Pretendiamo che organi responsabili di salute e istruzione garantiscano corsi di educazione sessuale nelle scuole, come accade in moltissimi altri paesi.

Pretendiamo che sia presente nelle scuole, quindi nella crescita degli studenti, che sia libera, laica e non binaria.

Dove l'educazione sessuale è presente questa è unicamente indirizzata ai metodi contraccettivi e allo scopo riproduttivo,  quando dovrebbe trattare anche di piacere e desiderio.

É fondamentale conoscere per prevenire ogni forma di violenza di genere per poter prendere consapevolezza sui nostri corpi e sulle nostre vite.

Per questo e molti altri motivi ci vediamo in piazza giovedì 7 marzo, alle 9.30 in L. Cairoli, per il corteo femminista studentesco "corpi liberi e menti consapevoli", che rientra nel programma dello sciopero globale femminista organizzato dalla rete Non Una Di Meno, con cui saremo in piazza anche l'8 marzo". 

Video popolari

Milano, occupano sede ATS per lezione di educazione sessuale: l'appello degli studenti

MilanoToday è in caricamento