Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Milano, i residenti della zona 5 contro il taglio degli alberi al Parco del Ticinello. Video

Gli abitanti del quartiere chiedono al sindaco Sala di salvaguardare l'area verde nonostante il piano di recupero deciso dal Comune

Hanno depositato centinaia di firme davanti al municipio, chiedendo lo stop al piano di riqualificazione che ha dato il via al taglio di numerosi alberi al Parco del Ticinello. Protagonisti della protesta gli abitanti della zona 5, che riuniti sotto la sigla "Comitato per la difesa dell'ambiente zona 5", si sono presentati davanti a Palazzo Marino giovedì 22 aprile manifestando il proprio dissenso con il piano avviato dal Comune.

"Si tratta di un'oasi naturale che noi abitanti della zona custodiamo e curiamo da anni - spiega Anna Stefanelli, membro del comitato - Già dai primi lavori di riqualificazione sono emerse da subito molte criticità. Anzitutto l'illuminazione artificiale, che sta facendo scappare la fauna selvatica presente nel parco. Parliamo di rarità come le lucciole, un fenomeno che a Milano è quasi impossibile da vedere. Ci sono poi il cemento e gli alberi che stanno per essere tagliati, perché non sono conformi al rendering fatto dal Comune. Non sono ordinati in fila come dovrebbero, e per questo li abbattono. Non è certo un motivo. Chiediamo al sindaco di confrontarsi con i cittadini del quartiere per salvaguardare il Ticinello".

Si parla di

Video popolari

Milano, i residenti della zona 5 contro il taglio degli alberi al Parco del Ticinello. Video

MilanoToday è in caricamento