Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Corse gratis per anziani, disabili e famiglie in crisi: come funziona il 'Taxi solidale'. Video

A Milano l'iniziativa delle società di tassisti "Taxi blu 024040", "Radiotaxi 028585" e "Yellow taxi 026969", che hanno aderito alla rete "Milano aiuta" aiutando pensionati e invalidi ad andare in ospedale per vaccinarsi o a fare la spesa

 

Corse gratis per anziani, disabili e famiglie in crisi a causa del Covid. È l'iniziativa dei tassisti di Milano che per venire incontro alle esigenze dei più deboli hanno aderito alla rete solidale coordinata dal Comune "Milano aiuta", offrendo i propri mezzi per le necessità più varie: dal trasporto di persone in carrozzina, all'accompagnamento degli over 80 e dei pensionati che devono essere vaccinati per il Coronavirus, passando per la spesa al supermercato e i trasporti di persone in carico ai servizi sociali.

"Quest'iniziativa nasce grazie all'impegno della fondazione Guido Venosta - spiega il vice presidente di "Taxi blu" Stefano Salzani - che ha messo in campo un milione di euro per aiutare quella parte di cittadinanza più fragile o che è stata duramente colpita dalla crisi economica. Attraverso il coordinamento del Comune le chiamate vengono deviate direttamente ai nostri centralini, con i quali è possibile prenotare un taxi o fissare un trasporto su appuntamento, spiegando le esigenze del passeggero. È sufficiente chiamare il centralino 020202, dire che si ha bisogno del servizio 'Taxi solidal' e la chiamata sarà inoltrata automaticamente a una delle tre società di Taxi aderenti".

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento