Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Milano, a Peschiera Borromeo il teatro diventa spettacolo in streaming con "Oltheatre"

La compagnia, ferma per il lockdown, ha deciso di mettere online le opere in programma adattandole per il video

 

Si chiama "Oltheatre" il progetto nato a Peschiera Borromeo e che mette online il teatro per vederlo da casa. Un'iniziativa nata dalla direttrice artistica Chiara Valli dopo duri mesi di inattività a causa del Covid, e che dal 30 dicembre al 2 gennaio mette in rete sul sito www.oltheatre.it l'opera di Anna Rita Larghi "In the house".

"Si tratta di un modo per raggiungere i nostri spettatori abituali mantenendo il distanziamento imposto dal Covid - spiega Chiara Valli - Non è stato facile adattare il teatro al video, ma grazie all'ottimo lavoro del nostro regista, di Anna e della troupe, siamo riusciti a cogliere l'occasione per proporre uno spettacolo teatrale in un modo diverso. Basta accedere alla biglietteria online e godersi la visione".

"L'opera 'In the house' è stata interamente riadattata per questo tipo di fruizione - spiega la regista e coreografa Anna Rita Larghi - Grazie ai movimenti delle telecamere riusciamo a entrare in una serie di appartamenti mostrando allo spettatore cosa accade realmente dietro alle mura domestiche di varie famiglie con diverse situazioni. È stata una sfida che ora speriamo venga ripagata. Lo scopriremo presto nei commenti online".

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento