rotate-mobile

Milano, Enel X svela 'Homix': il sistema di smart home integrato con Amazon Alexa

La linea business di Enel presenta il termostato intelligente che permette di comandare a distanza la gestione del riscaldamento, ma anche della sicurezza e dell’illuminazione

Enel X presenta 'Homix home', il termostato intellingente che permette di comandare gli oggetti di casa connessi in rete creando un vero e proprio sistema di Smart Home all'insegna del risparmio energetico. Grazie alla partnership con Amazon, 'Homix home' è inoltre in grado di rispondere ai comandi vocali tramite il sistema Amazon Alexa.

Oltre a controllare e programmare a distanza la temperatura del proprio appartemento, grazie al sistema di Enel X è infatti possibile interagire con il sistema d'illuminazione e persino quello elettrico, con apposite prese smart. 'Homix home' funziona poi anche come sistema di sicurezza, grazie alla camera smart che trasmette in tempo reale sul proprio smartphone, e ai sensori di contatto applicabili a porte e finestre.

"Homix nasce come un termostato, ma nella nostra idea diventa anche un po' la centrale di controllo della nostra casa intelligente - spiega il CEO di Enel X, Francesco Venturini - Ci permette di far sì che tutti i device connessi a internet possano avere un gate centrale al quale collegarsi rendendo così la smart home accessibile a tutti".

Video popolari

Milano, Enel X svela 'Homix': il sistema di smart home integrato con Amazon Alexa

MilanoToday è in caricamento