Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Milano, Enel X svela 'Homix': il sistema di smart home integrato con Amazon Alexa

La linea business di Enel presenta il termostato intelligente che permette di comandare a distanza la gestione del riscaldamento, ma anche della sicurezza e dell’illuminazione

 

Enel X presenta 'Homix home', il termostato intellingente che permette di comandare gli oggetti di casa connessi in rete creando un vero e proprio sistema di Smart Home all'insegna del risparmio energetico. Grazie alla partnership con Amazon, 'Homix home' è inoltre in grado di rispondere ai comandi vocali tramite il sistema Amazon Alexa.

Oltre a controllare e programmare a distanza la temperatura del proprio appartemento, grazie al sistema di Enel X è infatti possibile interagire con il sistema d'illuminazione e persino quello elettrico, con apposite prese smart. 'Homix home' funziona poi anche come sistema di sicurezza, grazie alla camera smart che trasmette in tempo reale sul proprio smartphone, e ai sensori di contatto applicabili a porte e finestre.

"Homix nasce come un termostato, ma nella nostra idea diventa anche un po' la centrale di controllo della nostra casa intelligente - spiega il CEO di Enel X, Francesco Venturini - Ci permette di far sì che tutti i device connessi a internet possano avere un gate centrale al quale collegarsi rendendo così la smart home accessibile a tutti".

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento