Domenica, 25 Luglio 2021

Tir fa inversione in autostrada e viaggia contromano: attimi di terrore alla barriera. Il video

Momenti di panico alla barriera autostradale di Grandate dove nel primo pomeriggio di giovedì 24 maggio un tir ha fatto inversione di marcia e ha percorso contromano 200 metri alla barriera di Grandate.

E' successo intorno alle 13.30 circa: un agente della Stradale di Como in servizio presso il Centro Operativo Autostradale, si è accorto di quanto stava accadendo e ha subito chiamato gli operatori in servizio di vigilanza sulla A9 nel tratto Como-Lainate-Brogeda.

L'operatore a sua volta ha segnalato ai colleghi la presenza di un tir con semirimorchio il quale, giunto all'altezza della barriera, dopo essersi immesso nella corsia telepass, ha prima fatto retromarcia per posizionarsi nella corsia adiacente, poi, accortosi probabilmente di non essere nel varco corretto, ha pensato bene di invertire la marcia.

Il camionista ha proceduto in contromano per circa 200 metri sotto gli occhi esterrefatti degli automobilisti che si sono visti incombere contro il mezzo pesante, per poi immettersi in una delle corsie che permettono di imboccare l'autostrada in direzione di Milano. Nonostante le manovre azzardate e pericolose effettuate dal camionista fortunatamente non ci sono stati incidenti.

Si parla di

Video popolari

Tir fa inversione in autostrada e viaggia contromano: attimi di terrore alla barriera. Il video

MilanoToday è in caricamento