Sabato, 16 Ottobre 2021

Trasporto pubblico locale, Buffagni: “Tariffa integrata va fatta”

Il sottosegretario agli Affari Regionali Stefano Buffagni, esponente M5S, a margine della presentazione dell’Agenda Nord Milano, per promuovere la competitività, l’attrattività e lo sviluppo economico della città metropolitana di Milano, ha espresso il suo pensiero riguardo il trasporto pubblico locale: si è detto a favore della tariffa integrata, a patto che l’operazione ‘sia condivisa’.

"Non può essere che il sindaco Sala parte e il governatore Fontana rallenta e poi litigano. Ci si deve sedere a un tavolo e trovare l'obiettivo comune, analizzare gli ostacoli e risolverli. Credo che la tariffa unica integrata serva – ha proseguito Buffagni - anche perché se è stata fatta l'Area B bisogna garantire ai cittadini un servizio accessorio e alternativo che gli permetta di arrivare in centro senza avere un problema".

Milano, aumento Biglietti Mezzi a 2 Euro | Il sindaco Sala spiega perché è necessario

Il deputato lombardo ha poi voluto ironizzare sull’argomento: "Quando l'avevamo proposta noi dei Cinque Stelle in campagna elettorale eravamo stati derisi in apertura dai giornali, adesso che l'ha fatto Sala tutti a dire che 'bravo Sala'. Credo che sia necessario un poco di equilibrio su questo punto di vista".

Video MiaNews

Video popolari

Trasporto pubblico locale, Buffagni: “Tariffa integrata va fatta”

MilanoToday è in caricamento