rotate-mobile

L'uomo spazzatura arriva a Milano: le reazioni all'esperimento al quadrilatero della moda

Si chiama 'trash man', 'uomo spazzatura', ed è l'esperimento che Nic Bello ha condotto a Milano. Coperto da un costume fatto da rifiuti, il regista, sceneggiatore e produttore italiano si è appostato in diversi angoli della città, per poi muoversi all'improvviso. 

Le reazioni

Inizialmente i cittadini non hanno avuto nessuna reazione davanti ai cumuli di spazzatura gettati a caso nei luoghi più assurdi - dalla fermata del tram all'interno degli ascensori, passando per strisce pedonali e marciapiedi. Ma quando 'trash man' ha iniziato a muoversi, la maggior parte delle persone si è allontanata disgustata. Poi Bello ha alzato l'asticella andando nelle vie del quadrilatero della moda. A questo punto i passanti si sono fermati a guardare 'uomo spazzatura' con interesse, ma quando ha provato a entrare nelle costose boutique della zona, è stato subito allontanato. 

L'obiettivo dell'esperimento è spiegato dallo stesso regista: "La speranza è che qualcuno si ricordi che i rifiuti esistano e che fin quando non ci vengono a puzzare sotto il naso non sono un problema nostro".

Si parla di

Video popolari

L'uomo spazzatura arriva a Milano: le reazioni all'esperimento al quadrilatero della moda

MilanoToday è in caricamento