rotate-mobile
Venerdì, 2 Dicembre 2022
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Video gol e sintesi Milan-Juve 1-1, reti di Rebic e Ronaldo: semifinale di Coppa Italia

Un buon Milan tiene a bada una Juve non particolarmente in palla, ma al 90esimo i bianconeri pareggiano su rigore

Un bel Milan non basta per battere la Juve nell'andata delle semifinali di Coppa Italia a San Siro, giovedì sera. I cugini nerazzurri, invece, avevano perso contro il Napoli. 1-1 al Meazza, quindi, con gli uomini di Sarri che acciuffano il pareggio all'ultimo. Ora alla Signora basterà uno 0-0 nel ritorno.

Il primo tempo finisce 0-0. Sembra il Milan essere più in palla: Rebic e Calabria impegnano Buffon, che nonostante i 42 anni si fa trovare pronto e reattivo. Anche Ibrahimovic di testa cerca lo specchio della porta. La Juve si fa vedere per qualche accelerazione, ma nulla più: Ronaldo volenteroso ma non pericoloso.

All'inizio della ripresa è ancora il Milan a essere molto reattivo. Prima il portiere bianconero respinge il tiro di Rebic coi piedi, poi ci prova ancora Calhanoglu al 51'. Il pressing va a buon fine: Castillejo mette in mezzo un cross morbido, la palla viene colpita di piatto "sporco" al volo ancora da Rebic che insacca. 1-0 per il Milan al 60' e San Siro in visibilio. 

Il match si fa sempre più duro e al 71' viene espulso Hernandez: secondo cartellino giallo per il terzino francese, intervenuto in ritardo su Dybala. Milan in 10. La Juve spinge: al 77' De Ligt colpisce di testa centralmente, Donnarumma blocca in sicurezza. A 7 minuti dalla fine bella azione di Cuadrado che porta sul fondo due difensori milanisti, sterza e appoggia per Dybala che tira malamente con un piatto debole.

Al 90', però, l'episodio decisivo: Calabria "stoppa" con un braccio un po' largo una rovesciata di Ronaldo in area, l'arbitro Valeri chiede l'intervento del Var che conferma: è rigore. Cr7 dal dischetto non sbaglia, tiro potente e centrale. 1-1 e ora la questione per il Milan allo Stadium si fa complicata. 

Si parla di

Video popolari

Video gol e sintesi Milan-Juve 1-1, reti di Rebic e Ronaldo: semifinale di Coppa Italia

MilanoToday è in caricamento