rotate-mobile

Folle inseguimento a Milano, rissa coi vigili: l'arresto in diretta. Video

Inseguimento e arresto (movimentato) da parte della polizia locale in viale Papiniano nella mattinata di lunedì 31 luglio.

Intorno alle undici i vigili in moto hanno raggiunto uno scooter che fuggiva a forte velocità. Il conducente, un 24enne, era passato con il semaforo rosso in viale Regina Margherita e non si era fermato all'alt dei vigili.

Durante l'inseguimento, il 24enne (che ha precedenti per furto d'auto e abbandono di animale) ha anche tentato di speronare la moto dei vigili, per poi terminare la corsa schiantandosi contro un'auto ad un incrocio di viale Papiniano (dove aveva ancora "bruciato" un rosso).

Il conducente ha poi tentato di scappare a piedi ma i vigili lo hanno bloccato. A quel punto ha opposto resistenza e ingaggiato una colluttazione. Il 24enne è piantonato al San Paolo (in stato d'arresto per resistenza a pubblico ufficiale) mentre i due agenti di polizia locale, rimasti anche loro contusi, sono stati portati al Fatebenefratelli.

Con il 24enne c'era in sella una donna di cui non si hanno notizie. Lo scooter è risultato privo di assicurazione e con una targa rubata, diversa al numero di telaio.

Video popolari

Folle inseguimento a Milano, rissa coi vigili: l'arresto in diretta. Video

MilanoToday è in caricamento