Giovedì, 28 Ottobre 2021

I carabinieri celebrano la Virgo Fidelis: doni agli orfani degli uomini dell'Arma. Video

Nella chiesa di Sant’Angelo i carabinieri hanno celebrato le ricorrenze della Patrona dell'Arma, "Virgo Fidelis", del 77° anniversario della battaglia di Culqualber e della "Giornata dell'Orfano", alla presenza del Generale di Corpo d'Armata Gaetano Maruccia, comandante dell'interregionale carabinieri "Pastrengo".

Alla messa - celebrata dall'Arcivescovo Mario Delpini, e concelebrata dal cappellano militare della Legione carabinieri e da una rappresentanza dei cappellani militari del capoluogo e dai padri della comunità Francescana di Sant'Angelo - hanno partecipato le massime autorità regionali, provinciali e locali, civili e militari e una rappresentanza di ufficiali, marescialli, brigadieri, appuntati e carabinieri in servizio e in congedo. Presenti anche i parenti dei caduti e le vittime del dovere.

Il comandante interregionale di Milano alla fine della funzione, dopo aver ricordato la battaglia di Culqualber, ha consegnato agli orfani di alcuni militari dell'Arma i premi "Buon Profitto" negli studi e "Disponibilità e Attaccamento alle Istituzioni" come solenne momento di condivisione dei valori fondanti dell'arma e segno di vicinanza ai figli dei carabinieri scomparsi.

Si parla di

Video popolari

I carabinieri celebrano la Virgo Fidelis: doni agli orfani degli uomini dell'Arma. Video

MilanoToday è in caricamento