Lunedì, 20 Settembre 2021

M2, il "raid" dei writer per imbrattare un treno al capolinea

Una crew di writer, probabilmente stranieri (parlano tra loro in inglese), "all'assalto" di un treno della M2 presso il capolinea di Assago Forum. In pieno giorno, a volto coperto, i ragazzi trascorrono diversi minuti ad imbrattare con le bombolette spray. Poi, indisturbati, se ne vanno a piedi verso i parcheggi del Forum.

Il convoglio preso di mira è il n. 997. Il video, diffuso da MiaNews, è reperibile in uno dei tanti forum online riguardanti i trasporti milanesi e risalirebbe a pochi giorni fa. Secondo quanto viene riferito, Atm ha confermato il "blitz" spiegando che è avvenuto a mezzogiorno di sabato e che all'arrivo della security i giovani erano già scappati.

Quella di lasciare i "graffiti" sui treni del metrò milanese è una moda che può costare una denuncia. Tuttavia esiste un vero e proprio "turismo dei writers" che, da tutta Europa, viaggiano a "caccia" di metropolitane da "firmare" e naturalmente non disdegnano quelle milanesi. Nel 2018 la polizia locale denunciò un gruppo di giovani spagnoli che spesso facevano queste "vacanze del graffito" e nelle loro case avevano anche alcuni album fotografici per ricordo delle loro imprese.

Si parla di

Video popolari

M2, il "raid" dei writer per imbrattare un treno al capolinea

MilanoToday è in caricamento