rotate-mobile
MilanoToday Lainate

Villa Litta tra le ville aperte in Brianza

Villa Litta e il suo Ninfeo di nuovo al centro di una fantastica iniziativa culturale: "Ville aperte" fa tappa nella villa lainatese. Domenica Ninfeo aperto dalle 15 alle 18

Anche Villa Litta aderisce all'iniziativa "Ville aperte in Brianza". Domenica 25 settembre, infatti, il comune di Lainate, con  il - prezioso - contributo degli "Amici di Villa Litta" apriranno le porte della fantastica villa viscontea.

"Ville Aperte" in Brianza è una proposta culturale volta a valorizzare il patrimonio artistico della Brianza attraverso visite guidate su prenotazione a ville, chiese e luoghi di straordinaria bellezza. Singoli o gruppi potranno visitare il Ninfeo della villa di Lainate: uno degli esempi più importanti dell'Italia Settentrionale per la ricchezza delle decorazioni e la varietà dei giochi d’acqua.

Una storia tutta da scoprire, infatti dietro ogni spruzzo d'acqua si nasconde un astuto marchingegno costruito due secoli fa. Un vero e proprio computer che gestisce ogni gioco d'acqua del ninfeo. Le visite guidate alla villa non necessitano di prenotazione. Si potranno visitare i luoghi della villa dalle 15 alle 18 per la modica cifra di 8 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Litta tra le ville aperte in Brianza

MilanoToday è in caricamento