VolaMilano: dal 25 al 27 ottobre in piazza Gae Aulenti

L' Aeroclub Adele Orsi di Varese porta un grande aliante Duo Discus in piazza Gae Aulenti dal 25 al 27 ottobre. Piloti a disposizione per chiedere tutto sul Voloa Vela ed incuriosire il pubblico a provare un volo silenzioso.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Appuntamento fuori porta per l'Aero Club Adele Orsi di Varese invitato a mettersi in vetrina nel centro di Milano per presentarsi al pubblico locale. Da sabato 25 ottobre e fino a lunedì 27 un aliante Duo Discus bianco attirerà curiosi e appassionati in piazza Gae Aulenti, piazza circolare di 100 metri di diametro, baricentro del nuovissimo Centro Direzionale di Porta Garibaldi e anche luogo d'effetto. Sullo sfondo infatti si vedono il palazzo della regione Lombardia, la Torre Diamante, il Grattacielo Pirelli e tutti i nuovi palazzi del Progetto Porta Nuova.

L'evento si inserisce all'interno degli appuntamenti promossi dal CONI Event Point, per rilanciare sport e animare i centri cittadini. Il pubblico, all'intero di questo concetto magico, avrà la possibilità di avvicinare un aliante, macchina di altissimo livello e difficile da vedere da vicino. Tutti avranno la possibilità di conoscere la tecnica del volo, apprezzare le performance parlando coi piloti e, soprattutto, scoprire lo sport del volo a vela. Ecologico, altamente emozionante, che ti permette di volare con costi assolutamente accessibili e in totale sicurezza.

Durante le giornate, accanto all'aliante, ci saranno grandi piloti del mondo volovelistico nazionale ed internazionale, nati a Varese, nelle scuderie dell' Aero Club Adele Orsi. Un percorso fatto di crescita per punti, lo stesso che potrebbe percorrere anche il pubblico meneghino che decidesse di intraprendere la strada del volo durante queste tre giornate.

Video e materiale interattivo cercheranno di trasportare le emozioni che i piloti provano quotidianamente sulle Prealpi Lombarde, principale meta dei voli in aliante con partenza da Varese. I curiosi poi avranno anche la possibilità di registrarsi per poter organizzare una gita a Varese ed il loro primo volo a bordo di un aliante.

Appuntamento per curiosi e appassionati da sabato 25 ottobre e fino a lunedì 27 in piazza Gae Aulenti a Milano, il volo a vela vi aspetta.

Torna su
MilanoToday è in caricamento