rotate-mobile
Città Studi Città Studi / Via Filippo Tajani

Via Milesi - Via Tajani, risolto l'incrocio maledetto del "5"

Auto in curva che impedivano la svolta del tram: succedeva almeno una volta alla settimana, ma ora è tutto risolto. L'intervento ha riqualificato entrambe le vie, con nuovi posti auto e marciapiedi più larghi

Una buona notizia. Sono praticamente finiti i lavori di sistemazione dei marciapiedi e dei parcheggi in via Tajani e in via Milesi, zona Città Studi. Ce n'eravamo occupati perché troppo spesso, all'incrocio tra le due strade e soprattutto nelle ore serali, il tram "5" non poteva voltare a causa di automobili parcheggiate proprio in curva.

Un vero e proprio incrocio "maledetto", come ci hanno confermato più volte i manovratori dell'Atm: "Succede almeno una volta alla settimana", spiegavano. Come si vede dalla prima fotografia (scattata a ottobre 2011), era difficile 'sbagliarsi' data la presenza delle strisce pedonali e (anche se non si vede in foto) della linea tratteggiata che indica lo spazio necessario al tram. Ma troppo spesso gli automobilisti 'si sbagliavano'.

Detto fatto: in autunno sono iniziati i lavori per la risistemazione complessiva dei posti auto e dei marciapiedi in entrambe le vie, e per fortuna (foto in basso) è stato prontamente risolto anche il problema della curva. Ora i lavori sono pressoché terminati e via Tajani ha i parcheggi a lisca di pesce (che garantiscono qualche posto auto in più, estremamente necessario) e una nuova fermata del "5" con un marciapiede molto largo.

Ma soprattutto l'incrocio Tajani - Milesi è stato sistemato sempre allargando il marciapiede (un tecnico Atm ci aveva spiegato che il semplice "panettone" non sarebbe stato regolamentare). Adesso è veramente impossibile parcheggiare impedendo al tram di curvare.

via tajani via milesi-2

tajani nuovo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Milesi - Via Tajani, risolto l'incrocio maledetto del "5"

MilanoToday è in caricamento