rotate-mobile
Porta Vercellina Via Washington Fiera / Via Correggio

Via Correggio, inaugurato il parcheggio: avrà 348 box

Nuovi spazi sotterranei solo per residenti che compreranno i posti auto. Castellano: "Eredità complessa ma stiamo sbrogliando le matasse". Tellini: "Grazie a chi ha resistito al cantiere"

Si è scusata per i mesi di ritardo: era infatti prevista la fine lavori per febbraio 2012. Ma alla fine Lucia Castellano ha potuto "tagliare il nastro" del nuovo parcheggio sotterraneo di via Correggio, nel lato che da via Ravizza va in via Faruffini. 348 posti auto, tutti per chi li comprerà, quindi nessuno a rotazione anche se verranno aumentate, sicuramente, le strisce blu in superficie.
 
 
"Stiamo cercando di mettere ordine", ha affermato la Castellano riferendosi all'intricata questione dei parcheggi in tutta la città e soprattutto alla revoca di Buonarroti e Lavater, che erano stati aggiudicati dallo stesso concessionario di Correggio Ovest, convertito appunto a parcheggio totalmente residenziale. Si parla di circa 60 milioni di euro a box, una cifra di sicuro non a buon mercato. "Abbiamo realizzato un sito internet perché tutti possano constatare qual era la situazione precedente e quali sono i miglioramenti in corso", ha aggiunto la Castellano: "Le matasse da sbrogliare sono ancora molte. Mi sembra sempre di non fare abbastanza".
 

Nuovo park Correggio Ovest © Melley/MilanoToday

 
Molte persone all'inaugurazione. Attimi di tensione quando un residente ha cercato d'interloquire con l'assessore Castellano per lamentarsi dei danni subìti da chi abita nelle vicinanze. "Nel mio palazzo si sono crepati i muri", ha spiegato. La Castellano ha promesso che il comune si farà carico da subito di studiare una soluzione per situazioni simili. All'inaugurazione anche il presidente del consiglio di zona 7, Fabrizio Tellini, che ha voluto ringraziare i residenti "che hanno resistito al quartiere in questi anni, e soprattutto la parrucchiera, che non ha mai mollato".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Correggio, inaugurato il parcheggio: avrà 348 box

MilanoToday è in caricamento