rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Abbiategrasso Abbiategrasso / Via San Stignani

Blitz con i cani antidroga in una scuola di Abbiategrasso: 'maria' nascosta in bagno

I carabinieri della Compagnia Abbiategrasso hanno accuratamente ispezionato i bagni e i giardini, rinvenendo alcune dosi di marijuana, occultate parte all'interno dei sanitari, parte tra la vegetazione

Controlli antidroga all'interno di una scuola di Abbiategrasso. Il Comando provinciale carabinieri di Milano e di concerto con le autorità scolastiche dell’Istituto d’Istruzione Superiore di via Stignani, dopo un incontro con gli alunni per illustrare gli aspetti negativi degli stupefacenti, hanno realizzato un blitz con i cani antidroga (Unità cinofila di Casatenovo).

I carabinieri della Compagnia Abbiategrasso hanno accuratamente ispezionato i bagni e i giardini, rinvenendo alcune dosi di marijuana, occultate parte all’interno dei sanitari, parte tra la vegetazione.

Nell’ambito del contrasto allo spaccio degli stupefacenti nei luoghi dell’aggregazione giovanile, i carabinieri hanno esteso nel pomeriggio l’attività a Lacchiarella (Mi), dove due italiani, rispettivamente del ’60 e del ‘73, già noti per episodi ai danni di giovanissimi assuntori, sono stati bloccati e perquisiti. Trovati in possesso di diversi grammi di cocaina e di tutto l’armamentario per il confezionamento della droga, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini dello spaccio.

I due malviventi avevano anche la disponibilità di due scooter, risultati rubati a Binasco (Mi) e Genova, e di vari smartphone e tablet, di dubbia provenienza, tutti materiali al vaglio degli investigatori per ricostruire il “giro” degli spacciatori, i quali risponderanno anche di ricettazione in concorso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz con i cani antidroga in una scuola di Abbiategrasso: 'maria' nascosta in bagno

MilanoToday è in caricamento