Venerdì, 25 Giugno 2021
Abbiategrasso Via San Stignani

Blitz con i cani antidroga in una scuola di Abbiategrasso: 'maria' nascosta in bagno

I carabinieri della Compagnia Abbiategrasso hanno accuratamente ispezionato i bagni e i giardini, rinvenendo alcune dosi di marijuana, occultate parte all'interno dei sanitari, parte tra la vegetazione

Il cane Balto

Controlli antidroga all'interno di una scuola di Abbiategrasso. Il Comando provinciale carabinieri di Milano e di concerto con le autorità scolastiche dell’Istituto d’Istruzione Superiore di via Stignani, dopo un incontro con gli alunni per illustrare gli aspetti negativi degli stupefacenti, hanno realizzato un blitz con i cani antidroga (Unità cinofila di Casatenovo).

I carabinieri della Compagnia Abbiategrasso hanno accuratamente ispezionato i bagni e i giardini, rinvenendo alcune dosi di marijuana, occultate parte all’interno dei sanitari, parte tra la vegetazione.

Nell’ambito del contrasto allo spaccio degli stupefacenti nei luoghi dell’aggregazione giovanile, i carabinieri hanno esteso nel pomeriggio l’attività a Lacchiarella (Mi), dove due italiani, rispettivamente del ’60 e del ‘73, già noti per episodi ai danni di giovanissimi assuntori, sono stati bloccati e perquisiti. Trovati in possesso di diversi grammi di cocaina e di tutto l’armamentario per il confezionamento della droga, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini dello spaccio.

I due malviventi avevano anche la disponibilità di due scooter, risultati rubati a Binasco (Mi) e Genova, e di vari smartphone e tablet, di dubbia provenienza, tutti materiali al vaglio degli investigatori per ricostruire il “giro” degli spacciatori, i quali risponderanno anche di ricettazione in concorso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz con i cani antidroga in una scuola di Abbiategrasso: 'maria' nascosta in bagno

MilanoToday è in caricamento