Abbiategrasso

Abbiategrasso aspetta il Giro D'Italia: ecco l'elenco delle strade chiuse al traffico

Venerdì 28 maggio la 19esima tappa della corsa rosa partirà dal comune del Milanese

Venerdì 28 maggio la 19esima tappa del Giro D'Italia partirà da Abbiategrasso (Milano). Come sempre, la bellezza della carovana, comporterà alcune modifiche alla viabilità con la chiusura di alcune strade della città.

L'Amministrazione comunale con un'ordinanza ha disposto il blocco della circolazione e il divieto di sosta in alcune aree cittadine. E allo scopo di limitare i disagi per i cittadini e per favorire il deflusso del traffico nelle ore che precedono l'evento, ha deciso di disporre una chiusura graduale, già dalla sera di giovedì 27, limitata alla zona della partenza in piazza Vittorio Veneto, per poi allargarsi a tutto il centro storico e vie limitrofe entro le 9.30 della mattina, fino alle ore 14 o comunque fino al termine della manifestazione.

Il Comune di Abbiategrasso consiglia l'accesso in città da viale Sforza. E, ancora, per chi si reca in direzione Magenta, è consigliato passare da Albairate percorrendo la 494 e svoltando in località Bruciata. Si consiglia a commercianti e privati cittadini di posticipare eventuali consegne da parte dei corrieri dopo il termine della manifestazione.

Le strade chiuse ad Abbiategrasso per il Giro

Ecco l'elenco completo delle strade chiuse ad Abbiategrasso per il Giro D'Italia.

Dalle ore 8.00 alle ore 14.00 del giorno 28 maggio 2021 (o comunque fino al termine della manifestazione) saranno chiuse: viale Manzoni, viale Dell’uomo, corso San Martino, via Santa Maria, vicolo Santa Maria, vicolo Magazzeno, via Teotti, piazza V giornate, via Annoni, via Solferino, corso XX settembre, piazza Golgi, via Donatori di sangue, via De Amicis - tra via Mentana e viale Dell’uomo con obbligo di svolta a destra in via Mentana e quindi ancora a destra in via Sauro, via Papa Giovanni xxiii - e contestuale inversione del senso di marcia di via Omboni ed istituzione di obbligo di stop per l’immissione in via Ticino con obbligo di svolta a destra in via Omboni e quindi ancora a destra in via Ticino. E ancora in via Morandi – consentito accesso ai residente ed al parcheggio hub vaccinale, obbligo di svolta a destra verso via de amicis in uscita dal parcheggio via Sforza – fino a via Stignani, via Palestro – tra via Sforza e via Da vinci, via Cattaneo – tra piazza Mussi e via Pavia.

Ecco l'elenco completo delle strade chiuse a Milano

Le strade chiuse a Sesto San Giovanni per il Giro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbiategrasso aspetta il Giro D'Italia: ecco l'elenco delle strade chiuse al traffico

MilanoToday è in caricamento