rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Baggio Baggio / Via Muggiano, 14

Muggiano avrà un nuovo centro sportivo

E il consiglio di zona 7 approva anche la riqualificazione, con orti urbani, dell'area intorno al campo di Quinto Romano

Muggiano, il quartiere tra Baggio e Cusago, avrà un centro sportivo nuovo di zecca. Lo ha deciso il consiglio di zona 7, dopo un confronto durato circa due anni con il G. S. Muggiano che ha in gestione l'area. Secondo quanto comunica Lorenzo Zacchetti, presidente della commissione sport zonale, due anni fa il consiglio aveva ricevuto un progetto che risultava troppo invasivo, pertanto è stato interamente riformulato e quello approvato occuperà soltanto l'area già attualmente in concessione alla società sportiva.

Nel nuovo centro sportivo sarà possibile praticare il nuoto con una nuova piscina. Prevista anche la possibilità di riabilitazione sportiva delle disabilità; infine le scuole potranno accedere al centro per la pratica dello sport degli alunni.

Novità anche per il centro sportivo di Quinto Romano, che verrà riqualificato in seguito alla segnalazione di numerosi episodi criminosi (furti e spaccio di droga) o comunque di degrado (attività di prostituzione). Il consiglio di zona 7 ha approvato un progetto di sgombero dell'area circostante il centro sportivo in concessione all'U. S. Quinto Romano, da anni interessata dal fenomeno dell'abusivismo, e della sua riqualificazione a verde: verranno introdotti gli orti urbani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muggiano avrà un nuovo centro sportivo

MilanoToday è in caricamento