rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Forze Armate Baggio / Via Anselmo da Baggio

Sagra di Baggio, si chiude "telenovela": stanziati 15mila euro

Chiariti gli equivoci sui fondi di zona 7, i consiglieri hanno deliberato lo stanziamento di 15mila euro. Attesa per i fondi che dovrebbero essere "scongelati"

Si "risolve", almeno dal punto di vista del chiarimento definitivo, la questione dei fondi per la zona 7 che aveva tenuto banco anche su MilanoToday. Ieri sera il consiglio ha deliberato l'attribuzione di fondi per l'importante sagra di Baggio e con l'occasione il presidente Fabrizio Tellini ha potuto dipanare gli equivoci che erano sorti.

La zona 7 aveva a bilancio preventivo circa 120mila euro. Di questi ne sono subito stati ritirati circa 25mila dal comune stesso, inoltre nella passata consiliatura ne sono stati spesi circa 62mila. Ne rimangono 33-34mila, che la ragioneria del comune ha "congelato". Potrebbero, in parte o in tutto, venire sbloccati entro la fine dell'anno.

Immediatamente a disposizione sono invece i fondi "m.a.a.p.", quelli che servono per anticipare le spese. Erano circa 45mila a inizio dell'anno, circa 20mila sono stati già spesi: ne restano, quindi, 20-25mila. In linea teorica avrebbero dovuto essere destinati interamente alla sagra di Baggio, che costa in realtà molto di più.

Ieri il consiglio ha invece deliberato di stanziarne 15mila, contando di "scendere" ancora se funzionerà il "pressing" verso gli assessorati e gli sponsor privati, cosa questa su cui maggioranza e opposizione sono concordi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra di Baggio, si chiude "telenovela": stanziati 15mila euro

MilanoToday è in caricamento