rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Forze Armate Baggio / Via Pompeo Marchesi

Amsa stringe la cinghia: Green Race 2013 annullata

La corsa autunnale al parco delle Cave, da sempre sponsorizzata da Amsa, non si farà: l'azienda municipale ha deciso di ritirarsi e non finanziarla più

La corsa ecologica Green Race al parco delle Cave, che si tiene da sei anni, nel 2013 non ci sarà. Lo denuncia il consigliere comunale del Pdl Pietro Tatarella. La corsa si effettuava nell'ambito della tradizionale sagra di Baggio. "E' l'ennesima manifestazione sportiva che Milano perde da quando si è insediata la giunta Pisapia", commenta Tatarella. "Si tagliano le iniziative che erano diventate fiore all'occhiello della città".

Il motivo concreto sarebbe la decisione di Amsa di ritirarsi dal sostegno alla manifestazione. "Chiederò al presidente di Amsa i motivi di questa scelta", conclude Tatarella, "visto anche il carattere ecologico della corsa che sensibilizzava i cittadini su raccolta differenziata, pulizia e riciclo". Intanto mancano poche settimane all'appuntamento annuale della sagra.

Gianluca Martinelli, del comitato organizzatore, conferma tutto: "Non ci sono le condizioni finanziarie per coordinare e sostenere l'avvenimento", scrive in una nota ricordando i successi di una corsa che ha visto negli anni la partecipazione di migliaia di atleti nel percorso agonistico di dieci chilometri e le decine di migliaia di famiglie nella camminata di due chilometri.

"Dispiace che Amsa - conclude Martinelli - dopo avere valorizzato, patrocinato e finanziato questo progetto fin dalla prima edizione, quest'anno non abbia più avuto la volontà e le possibilità di proseguire il proprio sostegno a questa originale manifestazione, divenuta in pochi anni una tradizione della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amsa stringe la cinghia: Green Race 2013 annullata

MilanoToday è in caricamento