rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Forze Armate Baggio / Via delle Betulle

Zona 7: incontro con la Bisconti, aspettando Pisapia

Ha avuto successo l'incontro al CAM Olmi organizzato dal duo Bisconti-Zacchetti per parlare "a ruota libera" di sport e tempo libero nei quartieri. L'intervento preoccupato dei precari del comune. E a gennaio viene Pisapia

Non c'era solo l'assessore Bisconti, ma anche il neo-presidente di Milanosport Pierfrancesco Barletta all'incontro organizzato al CAM Olmi su sport e tempo libero lunedì scorso, a partire da un'idea del consigliere di zona Lorenzo Zacchetti (presidente della commissione sport in zona 7).

Incontro che è durato più di due ore e mezza con molti interventi di cittadini e associazioni, tra cui il Comitato X Milano Zona 7, l'ex Comitato X Pisapia, ma non solo. Sono intervenute anche le società sportive principali di zona 7, come Milano Baseball e G.S. Muggiano.

Gli interventi si sono focalizzati soprattutto sulla necessità di rinnovare gli impianti sportivi dei quartieri. Oltre allo sport, ampio spazio è stato dato al tema del tempo libero, e in particolare al futuro del polo multifunzionale che ha subìto riduzioni dei corsi organizzati e che, nel futuro, subirà una riduzione di budget, che in tutta la zona 7 sarà di circa il 25%.

Molto ascoltati gli interventi di alcuni lavoratori precari impiegati nei CAM di Milano. L'assessore Bisconti ha assicurato che si arriverà presto a una soluzione.

Prossimo appuntamento in zona 7 il 30 gennaio: a venire sarà il sindaco Pisapia.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona 7: incontro con la Bisconti, aspettando Pisapia

MilanoToday è in caricamento