rotate-mobile
Forze Armate Baggio / Via Cancano

"Ammazziamo voi e i cani, brutte tr... ": volantini al Parco Cave

Trovati volantini che promettono polpette avvelenate se i cani non smetteranno di abbaiare: "Non sapete gestirli, brutte tr... sfigate". E poi altri insulti e improperi ad opera di ignoti. Indagano i carabinieri

"Ve li ammazziamo i vostri cani di m..., poi ammazziamo anche voi". Il volantino, a leggerlo, è talmente esagerato nei toni, a tratti farneticanti, a tratti volgari, da sembrare quasi falso. Ma prendere sottogamba le minacce è sempre un errore. Ma quando ci sono minacce di mezzo, meglio non liquidare il tutto con una "bravata" e vederci più chiaro.

Il documento è stato rinvenuto nell'area cani del Parco delle Cave in prossimità di via Cancano. I documenti in realtà sono due: un volantino con poche frasi scritte a caratteri grandi e un altro volantino che "spiega" con più precisione il tipo di lamentela e le conseguenze che potrebbero subire i cani. Nel primo volantino si legge: "Attenzione polpette avvelenate. Ve li ammazziamo i vostri cani di m... poi ammazziamo anche voi che non capite un c... tr.. di m.. rincogl... ignoranti del c...".

TENTATA VIOLENZA IN VIA CANCANO

Nel secondo e più dettagliato volantino si parla di donne che permetterebbero ai cani di abbaiare a volontà ("non siete capaci di gestirli") e provocherebbero "disturbo della quiete pubblica". Con tanto di minaccia di preparare polpette avvelenate per i cani, "ma - si legge - non devono pagare solo i cani, se non la capite con le buone ve la faremo pagare anche a voi, brutte tr... sfigate rompicogl...". Per concludere con una frase che più chiara non si può: "Ammazziamo i cani e anche voi. Non si scherza con il fuoco".

ECCO IL VOLANTINO DELLA VERGOGNA

Dal consiglio di zona fanno sapere che non è mai arrivata alcuna lamentela per schiamazzi di cani in quell'area, che oltretutto è parecchio distante dalle abitazioni. Lorenzo Zacchetti, presidente della commissione con delega alle politiche degli animali, e il consigliere del Movimento 5 Stelle Paolo Conconi hanno sporto denuncia presso i carabinieri della stazione di San Cristoforo che avvieranno le dovute indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ammazziamo voi e i cani, brutte tr... ": volantini al Parco Cave

MilanoToday è in caricamento